OPEN DAY | Corso di giornalismo ambientale e culturale 2024

Gennaio 23 | 17:00 - 19:00

Iscriviti gratuitamente!

La Scuola di ecologia e in particolare l’edizione 2024 del “Corso di giornalismo ambientale e culturale” promosso da Sapereambiente si ispira alla figura di David Henry Thoreau.

Sarà Anna Re, ricercatrice e docente presso l’università Iulm di Milano, fra le massime studiose di letteratura ambientale, con particolare riferimento al contesto americano, a presentarci l’autore di Walden ovvero Vita nei boschiDisobbedienza civile e di altre opere che hanno segnato l’identità dell’ambientalismo moderno ben oltre i confini del suo paese, gli Stati Uniti.

Tanto da farne uno dei padri, se non il padre del pensiero ecologista globale.

In questa occasione sarà presentato Dentro il bosco di San Francesco, il lavoro collettivo di fotografia e scrittura, coordinato da Roberto Besana, realizzato nel giugno 2023 dagli allievi che hanno partecipato al Campus della passata edizione del Corso di giornalismo ambientale e culturale.

Introduce e coordina

Ginevra Amadio, giornalista culturale e collaboratrice di Saperambiente.

L’evento si terrà martedì 23 gennaio, ore 17.00-19.00, nella nostra aula virtuale, l’iscrizione è gratuita ma obbligatoria. Vi aspettiamo!

Iscriviti gratuitamente all’evento:

I dati per accedere all’aula virtuale giungeranno in tempo utile via email
    Scopri il programma del Corso di giornalismo ambientale e culturale 2024!

Gennaio 23
    Prezzo: