Giuseppe Mendicino racconta Mario Rigoni Stern

21 Febbraio 2023 | 08:00 - 17:00

Corso di giornalismo 2023 (2)

L’edizione 2023 del “Corso di giornalismo ambientale e culturale” promosso da Sapereambiente sarà dedicata a Mario Rigoni Stern, l’indimenticabile scrittore scomparso 15 anni fa, legato a filo doppio con i paesaggi dell’altopiano nel quale era cresciuto, quello di Asiago, profondamente ispirato dall’ambiente di montagna e dalle notti stellate, animato da un’elevata tensione etica e civile.

Sarà Giuseppe Mendicino, massimo studioso della poetica di Rigoni Stern, a tenere la lezione introduttiva aperta a tutti martedì 21 febbraio, ore 17.00-19.00, nella nostra aula virtuale. Vi aspettiamo!

Coordinerà l’incontro Ginevra Amadio, giornalista culturale, introduzione e presentazione del corso a cura di Francesca Tuscano (Direttrice della Scuola di ecologia) e Marco Fratoddi (Direttore di Sapereambiente).

Vai al programma del corso 2023!

ISCRIVITI QUI SOTTO GRATUITAMENTE ALL’OPEN DAY CON LA LEZIONE INTRODUTTIVA SU MARIO RIGONI STERN!

I dati per accedere all’aula virtuale giungeranno in tempo utile via email

formazione@sapereambiente.it

21 Febbraio 2023