
Giuseppe Mendicino racconta Mario Rigoni Stern
Febbraio 21 | 08:00 - 17:00
Gratuito
L’edizione 2023 del “Corso di giornalismo ambientale e culturale” promosso da Sapereambiente sarà dedicata a Mario Rigoni Stern, l’indimenticabile scrittore scomparso 15 anni fa, legato a filo doppio con i paesaggi dell’altopiano nel quale era cresciuto, quello di Asiago, profondamente ispirato dall’ambiente di montagna e dalle notti stellate, animato da un’elevata tensione etica e civile.
Sarà Giuseppe Mendicino, massimo studioso della poetica di Rigoni Stern, a tenere la lezione introduttiva aperta a tutti martedì 21 febbraio, ore 17.00-19.00, nella nostra aula virtuale.
Il programma completo del corso, che alternerà lectio magistralis e laboratori di scrittura, sarà pubblicato nei prossimi giorni. L’obiettivo anche quest’anno è quello di favorire la crescita di nuove figure in grado di partecipare attraverso le proprie narrazioni giornalistiche e le proprie attività di comunicazione alla sfida per una transizione autentica verso modelli di convivenza equi e a basse emissioni di carbonio. Vi aspettiamo!