- Questo evento è passato.
Turismo d’esperienza, rispettoso del suolo e degli ecosistemi

Fra gli obiettivi della rinascita dopo l’emergenza pandemica c’è quello di ridefinire il modo di pensare al turismo, dando importanza a esperienze che coinvolgano tutto il territorio nazionale e che permettano di riscoprire e far rivivere realtà ora dimenticate e trascurate. Un turismo che non sia però di massa, ma che metta in relazione le persone, che non sia mero sfruttamento del patrimonio culturale e ambientale ma valorizzazione e occasione di riscatto e riscoperta.
Ne parliamo nel sesto incontro della Scuola di ecologia, nella nostra aula virtuale.
Introduce
Michele Sbaragli
Educazione ambientale e alla sostenibilità di Arpa Umbria
Modera
Mirta Da Pra Pocchiesa
Giornalista professionista e responsabile Casacomune – Scuola e azioni del Gruppo Abele
Intervengono
Francesco Cusanno
Regista e coautore del film documentario “Paradis-e”
Paolo Pileri
Docente di pianificazione e progettazione urbanistica al Politecnico di Milano, giornalista di Altraeconomia e autore di “Progettare la lentezza” (2020, People)
Alfonso Raus
Coordinamento del progetto Rockability, Roccaporena di Cascia (Pg)
La partecipazione agli incontri nella nostra aula virtuale è gratuita ma occorre iscriversi
[su_button url=”https://www.scuoladiecologia.it/come-partecipare/” target=”blank” background=”#40863f” color=”#ffffff” size=”6″ center=”yes”]Iscriviti subito![/su_button]
Contributi dall’aula
Possono partecipare in forma attiva all’interno dell’aula virtuale tutti gli iscritti.
