Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Incontri e testimonianze. Sista Bramini e il TeatroNatura

Aprile 20 | 17:00 - 19:00

Continuano gli incontri che coniugano il giornalismo ambientale e le espressioni culturali della fotografia, il cinema e il teatro.  Ospite del Corso di giornalismo ambientale e culturale, che comprende 40 ore tra formazione frontale, esercitazioni di scrittura e workshop, sarà Sista Bramini e il suo TeatroNatura.

Autrice, regista, attrice teatrale, narratrice, formatrice, ha fondato e dirige la compagnia O Thiasos TeatroNatura. Pioniera di una forma di teatro che punta a recuperare il paesaggio che diventa coprotagonista della performance teatrale e non solo sfondo, attraverso il suo lavoro fa riscoprire la coscienza ambientale, scegliendo come palcoscenico parchi e riserve, ma anche siti archeologici sui quali gli attori modellano la loro interpretazione dinamica, in una forma teatrale immersiva e multisensoriale che coinvolge attivamente il pubblico.

Sista Bramini dialogherà con gli iscritti al corso offrendo la sua trentennale esperienza e parlandoci della sua continua ricerca e attività di formazione.

L’evento è riservato agli iscritti al Corso di giornalismo ambientale e culturale promosso da Sapereambiente.

Dettagli

Data:
Aprile 20
Ora:
17:00 - 19:00
Categorie Evento:
, ,

Luogo

Aula virtuale