Alle radici della salute: la funzione del verde per curare il mal di città

20 Aprile 2023 | 17:00 - 19:00

Featured Video Play Icon

“Alle radici della salute”. È questo il titolo del ciclo d’incontri che la Scuola di Ecologia organizza a partire da giovedì 20 aprile  (ore 17.00-19.00), sia all’interno dell’aula virtuale per gli iscritti, sia in streaming (anche in questa pagina) per il resto del pubblico. Al centro degli incontri proprio la costruzione del benessere attraverso la riconciliazione con la natura nell’ottica di One Health, il principio dell’Oms che evidenzia la salute del pianeta nel suo insieme.

Un confronto privilegiato che permette di accedere non solo a informazioni ma anche a pratiche strategiche nella prospettiva di concrete politiche per la transizione ecologica.

Gabriele De Veris
Biblioteca di San Matteo degli Armeni (Perugia)

Coordina

Francesca Tuscano