Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LABORATORIO SENSORIALE | A braccetto con gli alberi

12 Giugno 2025 | 16:00 - 20:00
Lilly Cacace, educatrice ambientale

Quanto sono simili esseri umani e piante? Quanto sono diversi? È possibile instaurare con gli alberi un rapporto empatico, che ci porti a conoscerli meglio, forse a parlare con loro, ma sicuramente a parlare “di” loro e “per” loro? E in questo percorso, come possono accompagnarci degli “strani” strumenti come lo stetoscopio, la lente d’ingrandimento, i post-it colorati?

È quello che scopriranno i partecipanti al laboratorio che si terrà giovedì 12 giugno presso la Biblioteca di San Matteo degli Armeni a Perugia, con la sua area verde di 5.000 metri quadri ricca di varietà vegetali.

I partecipanti saranno guidati dalla facilitatrice ed educatrice ambientale Lilly Cacace in un percorso teorico e pratico, rivolto a tutte le fasce d’età, entrando in contatto con alberi e piante. Con l’obiettivo di riconoscere che, fra similitudini e differenze, tutti insieme siamo “parti viventi di un tutto vivente”.

Introducono

  • Gabriele De Veris, Biblioteca di San Matteo degli Armeni
  • Marco Fratoddi, Scuola di ecologia

Laboratorio a cura di

ISCRIZIONE GRATUITA MA OBBLIGATORIA

    Dettagli

    • Data: 12 Giugno 2025
    • Ora:
      16:00 - 20:00
    • Categoria Evento:

    Organizzatore

    Luogo

    Parliamone ;-)