- Questo evento è passato.
Apiaria. Laboratorio d’espressione corporea ispirato al mondo delle api
Marzo 20 | 16:00 - 20:00
L’essenza della danza contemporanea sta nella continua ricerca. Una ricerca che punta lo sguardo verso la nostra interiorità per generare un’espressione corporea autentica. Ma anche verso il mondo che ci circonda, per cogliere stimoli nell’ambiente e restituirli attraverso le nostre vibrazioni.
Questo laboratorio nasce dall’osservazione del mondo delle api e si propone di coinvolgere i partecipanti in un’esperienza che punta a rivelare strumenti, percorsi e azioni corporee che agevolino la fiducia in se stessi e nelle proprie potenzialità espressive.
L’attività è gratuita a numero chiuso (max 20 partecipanti), comprende una parte iniziale finalizzata alla conoscenza della propria mappa sensoriale per mettere in relazione l’energia interiore con quella esteriore. Si ascolta quindi il proprio corpo mentre cerca una connessione con la “sensibilità” delle api. Infine si danza, prima in coppia e poi in gruppo, osservando la propria evoluzione nel movimento e nelle relazioni reciproche fino a maturare un’identità d’insieme facilitata dalla base musicale.
L’esperienza è rivolta a persone di tutte le età, senza particolari esperienze nel campo dell’espressione corporea, si consiglia di indossare scarpe da ginnastica e abbigliamento comodo.
Introducono
- Gabriele De Veris, Biblioteca di San Matteo degli Armeni
- Marco Fratoddi, Scuola di ecologia
Laboratorio a cura di
- Paola Colonna, danzatrice e coreografa
MODULO D’ISCRIZIONE
Le iscrizioni sono chiuse, causa raggiunti limiti di capienza della sala. Grazie per aver aderito con tanto entusiasmo alla nostra proposta!
Per informazioni e richieste su eventuale lista d’attesa: +39 3714634125.