La Scuola di ecologia va on-line!

A scuola di ecologia

Avviso

Abbiamo raggiunto un numero molto elevato di iscritti, al momento più di 60, stiamo ristrutturando il programma per accogliere anche le nuove domande. Potrete comunque seguire in streaming gli incontri dall’esterno dell’aula tramite il sito della Scuola e www.sapereambiente.it. Vi invitiamo a lasciare comunque i vostri dati nel modulo che segue per essere contattati in occasione delle nostre prossime iniziative sia in e-learning, sia speriamo presto anche dal vivo. Grazie!

La segreteria

L’edizione 2020

Sessioni pratiche e teoriche insieme a docenti qualificati in diversi ambiti per apprendere dialogando. È la “Scuola di ecologia” che abbraccia la sua seconda edizione, date le circostanze, in remoto: gli incontri avverranno on-line e appena sarà possibile li integreremo attraverso un campus e altri momenti dal vivo, fra la tradizionale sede della Biblioteca di San Matteo degli Armeni a Perugia e altre località dell’Umbria dove il nostro progetto di formazione, realizzato in collaborazione con Aboca, aveva già in programma di espandersi.

In questo periodo però l’unica modalità possibile è quella digitale e noi vogliamo cogliere a pieno questa chance. Abbiamo organizzato perciò un ciclo di conversazioni con alcuni docenti dell’edizione 2020 che interverranno direttamente dalle loro abitazioni: approfondiremo con taglio divulgativo ma scientificamente fondato le tematiche della gestione dei rifiuti, del cambiamento climatico e della riconversione alle rinnovabili, della gestione forestale sostenibile verso la bioeconomia, dei modelli di convivenza a basse emissioni di carbonio, degli stili di vita coerenti con i bisogni del Pianeta… Ci sarà persino un workshop di pittura naturalistica on-line e altre docenze che definiremo coerentemente con gli sviluppi dell’emergenza che ci vincola alle nostre case.

Gli incontri, ogni martedì e giovedì alle ore 17.00, si potranno seguire su www.scuoladiecologia.it e www.sapereambiente.it e saranno introdotti da Riccardo Parigi, nostro rubrichista in materia di comunicazione ambientale, che si collegherà da Genova.

Attenzione però: per accedere all’aula virtuale è necessario iscriversi, in forma assolutamente gratuita, tramite il modulo in questa pagina. Gli iscritti potranno interagire in tempo reale con i formatori, ricevere le dispense e contribuire in termini laboratoriali a questa esperienza.

Aspettiamo dunque la vostra iscrizione, ci vediamo on-line con la Scuola di ecologia!

Sarah De Marchi e Michele Sbaragli
    Coordinatori della Scuola di ecologia