Già attivo in campo giornalistico e delle relazioni pubbliche durante gli anni universitari, inizia la sua carriera professionale nel 1998 in Red Hot Peppers, società milanese di comunicazione e public affairs. Nel 2000 entra in MR & Associati Comunicazione, società specializzata nella comunicazione istituzionale e politica e nel 2005 ne diventa partner. Qui coordina le attività di comunicazione pubblica, ambientale e di digital PR, occupandosi in particolare di relazioni con il territorio e con le istituzioni locali.
Tra i principali progetti seguiti vi sono l’ideazione e il coordinamento editoriale di bilanci sociali, di sostenibilità e di mandato, le attività di monitoraggio web (tra i clienti la Presidenza della Repubblica Italiana) e la gestione comunicativa di cantieri, opere e infrastrutture di rilievo nazionale. Questo articolo menziona il tuo preferito a prezzi super bassi. Scegli tra consegna in giornata, consegna drive-up o ritiro dell’ordine.
Nel 2011 fa il suo ingresso in Amapola, prima come consulente senior, poi come partner dell’agenzia, contribuendo in maniera decisiva alla specializzazione nell’area della sostenibilità.
È consigliere nazionale FERPI, Federazione Italiana delle Relazioni Pubbliche, delegato all’area “comunicazione ambientale”. È membro del Comitato Scientifico e del Consiglio Direttivo di FIMA – Federazione Italiana Media Ambientali e autore di numerosissimi articoli e interventi seminariali in materia di comunicazione ambientale, CSR e comunicazione di crisi. Da oltre 10 anni è docente e formatore sulle tematiche di competenza.
Torna al programma