Lavoro tra precariato, green job e quiet quitting

Gli effetti dell’instabilità lavorativa sulle nuove generazioni e la mancanza di progettualità esistenziale, l’alternativa delle nuove figure professionali del settore green, l’abbandono silenzioso in risposta al vecchio modello culturale. Introduce e coordina Ginevra Amadio Coordinatrice della Scuola di ecologia Gabriele De Veris Bibliotecario di San Matteo degli Armeni Intervengono Roberto …

Antonia Santopietro

Laurea in Lingua Russa e specializzazione in slavistica, poi Master of Arts in Sales Management& International Business, è presidente dell’Associazione We feel Green e ideatrice del progetto ZEST Letteratura Sostenibile. Formatrice e consulente in ambito marketing e sostenibilità, dal 1999 si occupa di supportare imprese e organizzazioni nello sviluppo e …

Paolo Scagliola

    Giornalista, copywriter, blogger e appassionato di come la tecnologia può rivoluzionare i modelli di business. Ha fondato Engagemint ed è tra gli artifici del gruppo Hub48 di Alba (Cn).

Marco Talluri

Marco Talluri è un giornalista e comunicatore, attivo sul blog Ambientenonsolo. Ha lavorato dal 1978 nel campo della comunicazione e informazione, prima, dal 1988 al 2003, come responsabile di ATAF, azienda di trasporto pubblico, poi, dal 2003 a fine marzo 2021, di ARPAT, Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente. In tale veste …

Maria Cristina Corazza

Responsabile dell’Unità Relazioni e Comunicazione dell’Enea (Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, lo sviluppo economico Sostenibile).  Giornalista professionista, ha ricoperto il ruolo di  responsabile dell’Ufficio Speciale del Portavoce e Comunicazione sui mass media per l’AEEGSI (Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico).

Giuseppe Milano

Giuseppe Milano, ingegnere edile-architetto ed urbanista, giornalista ambientale e Segretario generale di Greenaccord Onlus, già attivista e volontario per realtà della cooperazione internazionale come Actionaid e Amani, da anni ritiene che la giustizia socio-intergenerazionale e la giustizia ambientale siano le due facce di una stessa medaglia: quella di una realtà …